Annunciamo la 70a Assemblea nazionale USMI che sarà elettiva. La vogliamo vivere In comunione con tutta la Chiesa e in solidarietà con il grido di sofferenza dell’umanità.
I giorni dell’Assemblea 12-14 Aprile vibrano della luce pasquale e ci immergono nella speranza della Risurrezione, della vittoria della vita sulla morte. Gesù morto e risorto è la Luce che trasforma il mondo e lo apre ad un orizzonte di futuro.
Il tema In cammino sinodale, Donne Testimoni del Risorto accompagnerà la nostra riflessione per discernere e aprire vie del futuro per l’USMI, per la Vita consacrata presente in Italia e in diverse parti del mondo.
Le sessioni assembleari si svolgeranno presso la sede della Pontificia Università della Santa Croce, Piazza di Sant’Apollinare 49, a Roma, altri momenti nella sede USMI via Zanardelli 32. Saremo felici di incontrarci, numerose, per fare l’esperienza della profonda comunione fraterna che ci rende segno dell’Amore di Dio nel cuore del mondo.
Il Santo Padre, Papa Francesco, ci aspetta con gioia il 13 Aprile in Vaticano. L’incontro con Il nostro amato Pastore sarà, per tutte noi, una esperienza ecclesiale particolarmente significativa: una grazia che sostiene la nostra fedeltà carismatica nel cuore della contemporaneità. Il Papa ci aiuterà a comprendere quello che Gesù ci dirà per compierlo con gioia!