Mercoledì 29 Maggio alle ore 17, a Palazzo Lombardia, Milano, verranno consegnati i Premi Rosa Camuna
Si tratta della più alta onorificenza istituita dalla Regione attraverso la quale viene riconosciuto pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. Destinatari dei premi possono essere persone fisiche, imprese, enti, associazioni, fondazioni e realtà residenti, con sede o attive nella nostra regione.
Tra i premi tematici viene assegnato il Premio tutela Diritto all’Istruzione a sr Anna Monia Alfieri delle suore Marcelline.
“Sono rimasta realmente senza parole, dice sr Anna Monia, quando ho ricevuto la telefonata, assolutamente inaspettata, dalla segreteria del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, con la quale mi veniva comunicata la decisione di assegnarmi il premio Rosa camuna 2024, un premio istituito per riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. In particolare, la motivazione dell'aver pensato a me risiede nell'impegno a favore della libertà di scelta educativa, del pluralismo e dei giovani”.